sabato 19 maggio 2012

... perché io cucino a modo mio...

Ebbene si, sono a casa da 5 giorni. Distorsione alla caviglia con una settimana di riposo assoluto e successivamente tutore per 15/20 giorni!
L'unica cosa che non riesco a sopportare è il non poter cucinare... 
E che me frega? Tanto cucino lo stesso!
Dovevo consumare dei peperoni altrimenti sarebbero andati a male, e buttare del cibo non è mai bello, in questo periodo di crisi in modo particolare. 
Che faccio allora?
Ma si, mandiamo a quel paese la dieta per un giorno e facciamoci una bella pasta coi peperoi!


PASTA COI PEPERONI

Ingredienti per 4 persone:
3 peperoni medi tra rossi e gialli
1 confezione di panna da cucina
pochissima salsa di pomodoro
350/400 gr di rigatoni
una manciata di parmigiano
olio
sale qb


Iniziamo privando i peperoni della pelle (a crudo) e togliamo tutti i semini e la parte bianca! Tagliamolo a piccole listarelle o anche a rettangoli non troppo piccoli. In una padella dai bordi alti mettere un po' d'olio far riscaldare ed inserire i peperoni nella padella. Far rosolare un po'. A questo punto inserire la passata ed allungare il tutto con mezzo bicchiere d'acqua. Salare e portare a cottura. Nel frattempo far cuocere i rigatoni. Una volta cotti i rigatoni scolarli tenendo però da parte un po' di acqua di cottura. Aggiungere la panna al composto di peperoni ed amalgamare, versare ora i rigatoni e continuamo a mantecare il tutto aggiungendo se necessario un po' dell'acqua di cottura tenuta da parte ed il parmigiano.
Servie e mangiare ben calda.


Buon appetito

2 commenti:

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!