sabato 5 maggio 2012

...perchè i dolci non sono l'unica passione....

E come dico nella descrizione e nel titolo, dolci e cucina non sono la mia unica passione.
Quando ero piccola venivo fotografata in continuazione dai miei genitori, ma a me non piaceva. Ero sempre lì, pronta ad afferrare la macchina mer scattare una foto.
E fu così che i miei mi regalarono la mia prima macchina fotografica!
All'epoca non c'era ancora il digitale e su un rullino da 24 foto ne uscivano buone una o due di foto :).
Col passare del tempo le cose cambiarono ed arrivarono le prime digitali. Pessima qualità ma almeno potevi cancellare quelle che non ti piacevano senza sprecare pellicola.
E finalmente 7 anni fa, dopo aver messo da parte un po' di soldini comprai la mia prima reflex. Nessuno mi insegnò nulla e non penso assolutamente di essere un'artista della fotografia, ma le foto scattate con quella macchina erano assolutamente migliori.
Feci mille scatti solo il primo giorno.
Ogni volta che scattavo impressionavo una sensazione, perché è questo che per me sono le foto. Non belle immagini, non momenti ma sensazioni, emozioni pure. Quando scatto è perché sento di imprimere in quelle foto il mio stato d'animo.
Certo la natura a volte offre degli spunti.
Ad esempio come si può non fotografare le prime ciliegie?
Oppure un prato in fiore?
E l'uva?
Non mi piaccioni i ritocchi sulle foto, in realtà non so nemmeno come si usa photoshop, ma per me va bene così!
Non sarò André Kertész, Robert Capa, David La Chapelle, Salgado o un'artista come loro. Sicuramente non riuscirò mai a raggiungere il loro livello. Ma penso che quando c'è passione... niente può fermarci!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!