martedì 14 agosto 2012

Insalata con pollo Tandoori Masala

 Proprio ieri cercavo qualcosa da fare che non risultasse troppo "Calda". Dopo il rientro da Amsterdam, dove la temperatura era ottimale ed il cibo lo prendevamo per strada, dovevamo pur mangiare. Allora ho iniziato a gironzolare per il web e mi è saltata all'occhio una ricetta che non facevo da tempo: il pollo tandoori masala! 
Ma come farlo per renderlo più estivo? Tadannnnnn Insalataaaa!
Così ho fatto la spesa e sono andata!
Ovviamente noi non abbiamo un forno tandoor, o almeno io non ce l'ho, ma si può benissimo preparare anche in "casa nostra".

INSALATA DI POLLO TANDOORI MASALA

Insalata con pollo Tandoori masala

Ingredienti per 4 persone:

600gr di petto di pollo
2 cucchiai di succo di limone
2+1 cucchiai di spezie tandoori masala (io avevo quelle indiane ma in alternativa unite le spezie che avete in casa, il tandoori masala è fatto principalmente con peperoncino, paprika, zenzero, aglio, garam masala, cumino, pepe di cayenna e altre spezie)
 250gr di yogurt intero naturale
aceto di mele a piacere
olio extravergine d'oliva
sale a piacere (io non l'ho messo)
insalata verde a piacere
cetrioli
carote
cipolla (rossa possibilmente)



Preparazione:
Preparate un composto con lo yogurt, i 2 cucchiai di spezie ed il succo di limone. Mettete a marinare la carne per almeno 3 ore (tutta la notte sarebbe meglio).
Preparate l'insalata con quello che preferite (senza la cipolla) e conditela con il cucchiaio di spezie tandoori olio ed aceto di mele (io ne ho messo 2 cucchiai circa). Se preferite salate.
Nel frattempo arrostite il pollo in padella. Una volta cotto tagliatelo a listarelle e posizionatelo sull'insalata che avrete precedentemente diviso in 4 piatti. Concludete con la cipolla. Il piatto è pronto.

Buon Appetito!

2 commenti:

Una parola a volte riesce a rendere felice una persona... perciò lascia un segno ed i miei sorrisi saranno anche per te!